Nasce a Loria, in provincia di Treviso, nel 1948.
Frequenta il Liceo Ginnasio Giorgione di Castelfranco Veneto e successivamente si laurea in farmacia presso l’Università di Padova. Dopo le prime esperienze giovanili come autodidatta, negli anni ottanta inizia il suo percorso artistico frequentando corsi di disegno, pittura e scultura.
Fondamentale per la sua formazione artistica è stato l’incontro nel 1986 con Angelo Gatto, vero maestro, di profonda cultura e conoscenza. Come un tempo gli artisti a bottega, impara a disegnare, studia anatomia, sperimenta e pratica le varie tecniche pittoriche, compresa la difficile arte dell’affresco.
Negli anni, pur non tralasciando la pittura, incrementa le esperienze nel campo della scultura che sente particolarmente consona alle proprie esigenze espressive. La sua attività scultorea comprende ritratti, altorilievi, figure in terracotta o bronzo e l’esecuzione di opere monumentali.
Dal 2014 è Direttore Artistico della Libera Associazione "Scuola Casa Barbarella" fondata e condotta nel 1986 dal Maestro Angelo Gatto. Oltre alle numerose mostre personali ha partecipato a varie mostre collettive. Numerose sono le sue opere in Italia e all’estero sia pubbliche con opere scultoree che in collezioni private. Attualmente vive e lavora a Castello di Godego in provincia di Treviso.
contatti: info@sergiocomacchio.it